SPEDIZIONE GRATUITA  oltre i 100 euro di spesa
PERCHÈ PRAFORTE?
Biologico e Biodinamico

perchè praforte

BIOLOGICO E BIODINAMICO

Ci sono molti modi di definire un prodotto “sano”.
Per noi un prodotto sano è quello coltivato con il metodo biologico e biodinamico, utilizzando sementi antiche che possono essere coltivate senza veleni.

È un prodotto ricavato da lavorazioni che seguono processi semplici, così da conservare le proprietà organolettiche delle materie prime, come la macinatura a pietra che non degermina il chicco e lo lascia realmente integrale.

È un prodotto a filiera corta, 100% friulano.

È un prodotto che rispetta i ritmi della natura, che esclude i prodotti chimici, gli addensanti e i conservanti, che rispetta la rotazione dei terreni, gli influssi della luna e delle forze cosmiche per ottenere cibi più energetici e in sintonia con l’intero Pianeta.

Questo per noi è un prodotto sano, questo: è un prodotto PRAFORTE.

perchè praforte

LA SCELTA DI PRAFORTE

PRAFORTE nasce da un ideale: il rispetto per la Terra e per chi la abita.

I prodotti PRAFORTE si creano da un sincero amore per la Natura, ed è per questo che sono coltivati con il metodo biologico e biodinamico.

Il rispetto per l’ambiente, il mangiare sano che tutela la salute dei consumatori, la filiera corta e l’alta qualità non sono solamente mission aziendali, sono le responsabilità di un’azienda a conduzione familiare nei confronti di tutti coloro che sentono il bisogno di riavvicinarsi alla natura, ritornare alle radici e alla semplicità, di chi vuole prendersi cura del proprio corpo e della propria mente nutrendosi con cibi buoni e salutari.

È una scelta etica.

perchè praforte

LA NOSTRA STORIA È UNICA

“C’è stato un tempo in cui, su questa collina, abbagliato dai raggi che filtrano tra le piante di mais, ho osato sognare: la visione di un bambino che corre tra le pannocchie. Inseguo un gatto selvaggio e, d’improvviso, mi ritrovo in cucina tra sbuffi di polvere gialla. Ho rivisto quel bambino allo specchio, negli occhi di mia figlia. Quel bagliore come una scintilla ad ogni mietitura. È la passione che difende tutto questo dalle contaminazioni del tempo. Il segreto della freschezza sta nella tradizione che si rinnova pur restando sempre fedele a se stessa.” 

Questi sono il sogno ed il segreto di PRAFORTE, immaginati 40 anni fa da Walter Magris che, oggi, coglie i frutti del suo amore per la Natura rendendoli prodotti alimentari di certificata qualità. Piatti pronti o snack sani, direttamente dal campo al laboratorio artigianale, ottimi alleati per combattere la frenesia della quotidianità con energia e vitalità.

“PRAFORTE è il nome del paesino in montagna, immerso nei boschi, dove viveva mia nonna Mela. Un piccolo mondo, pieno di ricordi, emozioni, uomini, case, oggi abbandonate. La nonna raccontava sempre quanto fossero unite tutte quelle persone; familiari o semplici compaesani, rudi o affabili, si sostenevano l’un l’altro, creando un’atmosfera di aiuto reciproco. La bellezza del piccolo borgo, stava anche dentro alle persone. Una bellezza interiore, che oggi vorrei insegnare a mia figlia. 

Abbiamo scelto il nome Praforte perché, più di tutto, esprimeva le nostre radici, la nostra visione del mondo, la nostra semplicità, esprimeva in modo cristallino il nostro essere. Burberi o dolci, noi friulani, siamo sopratutto veri, cristallini.” Eugenia Magris